i’ve got like 2 friends maybe 2.5
Altri che potrebbero piacerti
I basically want to be unrecognizable by the time I lose all the weight. I want to be completely different. I’ve always been this way and now is the time to transform.
“Non esistevano mezze misure, con lei. O le concedevi tutto o non voleva niente.”
— Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore
Tutto o niente
“Anoressia. Cos'è l'anoressia? Generalmente chi non ha mai sofferto di questa malattia tende a pensare che una persona molto magra è “anoressica”. Ma ho detto “generalmente”. Perché l'anoressia è molto lontana da essere solo questo. L'anoressia entra nella tua mente, come un'amica. Anzi, la tua migliore amica. Non hai molto spazio per gli altri, tu hai lei. Lei è con te sempre, lei non ti abbandona, ti rende forte e piena di te, non hai bisogno degli altri, tu puoi farcela da sola. Ti affascina, tanto da non poter più vivere senza di lei. Ogni pasto saltato, ogni kg perso, ogni km percorso, fa in modo di avvicinarti sempre più a lei. Ma lei si allontana ad ogni nuovo traguardo. Ma, tu sei forte, puoi farcela! IO dovevo farcela. Anoressia è mentire, nascondersi, fingere. Salire sulla bilancia silenziosamente, con vergogna perché non vuoi che ti vedano farlo. Anoressia è guardare furtivamente le calorie di un alimento e calcolare velocemente l'apporto calorico di quello che stai mandando giù. Bocconi amari. Difficili. Fare esercizio per bruciare calorie che non hai neanche ingerito. Lacrime, perché? Perché il peso non scende? “È quel pezzetto di dolce di ieri sera, io te l'avevo detto che non dovevi prenderlo e adesso sei una grassona, digiuno per i prossimi due giorni.”, e via con le bugie. “Cosa hai mangiato oggi?”, e lì la fantasia non aveva limiti. L'anoressia è alzarsi e sentirsi male perché non mangi. Programmare, controllare: ora per mangiare, cosa mangiare, come nascondere, come fingere. Sei seduto al bar “Cosa prendi?”, solito caffè, e gli altri gelato. “Perché io non posso? Lo vorrei così tanto… ”, ma lei ti dice che devi perdere peso, sei troppo grassa… Hai perso peso, sei una 38, miravi a una 42, perché non posso fermarmi allora? Perché sono malata. Ecco. Io sono malata. Tutti voi, prima di giudicare una persona per il suo aspetto fisico, riflettete. Soffrire di un Disturbo del comportamento alimentare non è un gioco, non si sceglie di essere malati perché fa Tumblr, soffrirne ti cambia, ti consuma, si gode la tua distruzione mentre la tieni per mano la tua migliore amica, anoressia.”
— theotherhalfofyoursoul
“Era diversa dalle ragazze del quartiere, dalle ragazze in generale. E si era arresa da sempre, già dalla prima elementare. Lei questo mondo non lo amava.”
— Acciaio, Silvia Avallone (via queldisperatovuotodentrome)
“Siamo quelli che proviamo a suicidarci, e poi diciamo agli altri che è sbagliato anche solo pensarci”
— (via insolitosvitae)
“Come quando eri piccola e nella folla avevi paura di perderti e allora afferravi la mano di papà, ma ora che sei grande tra tutta quella gente è la sua mano che cerchi.”
— Bloodontheskin (via bloodontheskin)
“-So cosa vuol dire vedere l'amore svanire dagli occhi di chi ami.”
— Nitro - Non so piu’ chi sei (via emptysoul-animavuota)
